Nasce in un tempo particolare un "diario in rete".

Tinkunakama, parola in lingua quechua che potrebbe avvicinarsi alle traduzioni: fino a quando ritorneremo ad incontrarci, oppure ancora: fino alla prossima volta.

Un saluto che non pone fine alla relazione, ad un incontro avvenuto, ma spalanca la speranza futura.

Ci rivedremo, per il momento ti porto nel cuore!

martedì 12 gennaio 2021

MARTEDI DELLA I SETTIMANA DEL T.O. 2021

Dal Vangelo secondo Marco
Mc 1,21b-28

In quel tempo, Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, [a Cafarnao,] insegnava. Ed erano stupìti del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità, e non come gli scribi.

Ed ecco, nella loro sinagoga vi era un uomo posseduto da uno spirito impuro e cominciò a gridare, dicendo: «Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!». E Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E lo spirito impuro, straziandolo e gridando forte, uscì da lui.
Tutti furono presi da timore, tanto che si chiedevano a vicenda: «Che è mai questo? Un insegnamento nuovo, dato con autorità. Comanda persino agli spiriti impuri e gli obbediscono!».

La sua fama si diffuse subito dovunque, in tutta la regione della Galilea.

Taci! Esci da lui!
L'intervento della mano di Dio all'umanità bisognosa e confusa, trova ristoro in questa pagina di vangelo che apre il Tempo Ordinario, dopo la chiamata dei primi apostoli nel vangelo di ieri. Subito dopo aver scelto i suoi, Gesù, mostra loro la grandezza del Padre: AMORE per i suoi figli.
L'invito dopo 2mila anni a noi che tentiamo di credere è ancora quello: farsi prossimi ai più poveri e bisognosi, donandoci nel Suo nome.


Nessun commento:

Posta un commento

post recenti