Nasce in un tempo particolare un "diario in rete".

Tinkunakama, parola in lingua quechua che potrebbe avvicinarsi alle traduzioni: fino a quando ritorneremo ad incontrarci, oppure ancora: fino alla prossima volta.

Un saluto che non pone fine alla relazione, ad un incontro avvenuto, ma spalanca la speranza futura.

Ci rivedremo, per il momento ti porto nel cuore!

sabato 16 maggio 2020

SABATO DELLA V SETTIMANA DI QUARESIMA

Percorrendo le città, trasmettevano loro le decisioni prese dagli apostoli e dagli anziani di Gerusalemme, perché le osservassero. Le Chiese intanto andavano fortificandosi nella fede e crescevano di numero ogni giorno.

Il viaggio di Paolo continua, e nel suo camminare incontra gente nuova. Un incontro speciale con Timoteo.
I due passano di villaggio in villaggio, città in città, regione in regione.
La loro TESTIMONIANZA entra nella vita e nel cuore delle persone, al punto tale che: Le Chiese intanto andavano fortificandosi nella fede e crescevano di numero ogni giorno.

Fortificarsi e aumentare di giorno in giorno nella fede del RISORTO. Questo è fondamentale, unico e irripetibile, ESSENZIALE.

Il vangelo di oggi è ricco di SPERANZA! Spesse volte ci abbattiamo, ci preoccupiamo di come e cosa sarà. Gesù ci regala una parola confortante e consolatrice. 
La fatica del testimoniare fa parte della nostra fede, è dentro ogni nostra vita. La negazione, l'indifferenza che ha sperimentato Lui, è solo una piccola cosa che compete a noi.
Gioiosi di essere suoi figli!

Nessun commento:

Posta un commento

post recenti