Nasce in un tempo particolare un "diario in rete".

Tinkunakama, parola in lingua quechua che potrebbe avvicinarsi alle traduzioni: fino a quando ritorneremo ad incontrarci, oppure ancora: fino alla prossima volta.

Un saluto che non pone fine alla relazione, ad un incontro avvenuto, ma spalanca la speranza futura.

Ci rivedremo, per il momento ti porto nel cuore!

lunedì 11 maggio 2020

LUNEDI DELLA V SETTIMANA DI PASQUA

Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.
Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui v'insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.

Prendere dimora!
Gesù utilizza questo termine molto caro e prezioso alla vita dei suoi. Sinonimo anche di abitare, o comunque costruire qualcosa di nuovo e bello.
Le parole poi che seguono rendono la Sua Parola ancora più viva ed efficace: sono ancora presso di voi. Questa costante compagnia di Gesù in ogni attimo della nostra vita ci rende ancor più credenti.
Infine la promessa dello Spirito, grande dono del Risorto è la riconferma che rinati dalla sua Pasqua, continueremo a vivere in Lui.

Nessun commento:

Posta un commento

post recenti