Nasce in un tempo particolare un "diario in rete".
Tinkunakama, parola in lingua quechua che potrebbe avvicinarsi alle traduzioni: fino a quando ritorneremo ad incontrarci, oppure ancora: fino alla prossima volta.
Un saluto che non pone fine alla relazione, ad un incontro avvenuto, ma spalanca la speranza futura.
Ci rivedremo, per il momento ti porto nel cuore!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
40 volte GRAZIE don Luca... 40 come i giorni di questa quaresima, vissuta distanti dalle nostre parrocchie. Mai come in questo periodo sentiamo la "fame" di quel Cristo tanto desiderato. La fame di quell'amore tanto grande del Padre che ha deciso dapprima di mettere in mezzo a noi un bimbo indifeso.. Che ha condotto poi una vita a stretto contatto col Padre.. E non se ne accorsero fino in fondo.. E non ce ne accorgiamo ancora oggi, ogni qualvolta tradiamo la Sua fiducia. Ma la certezza della Sua misericordia, è pari alla Certezza della Sua Resurrezione che oggi.. Ora, si spalanca davanti ai nostri occhi. Quanta gioia.. E così sarà il giorno in cui potremo nuovamente accogliere quel Pane che da tanti giorni ci manca. Mi piace immaginare quel giorno, proprio come quello degli Apostoli che accorrono in Galilea... LUI ci precede.. LUI sarà nelle chiese delle nostre comunità ad aspettarci a braccia aperte. Buona Pasqua ad ognuno di voi.
RispondiEliminaGesù è Risorto!! Ha vinto la morte, ha vinto il peccato e ci spinge a portare a tutti la sua pace e la sua gioia.. Come le donne, con coraggio, anche in questo tempo di isolamento, annunciamo a tutti che Gesù è Risorto e cammina con noi.
RispondiEliminaBuona Pasqua