Nasce in un tempo particolare un "diario in rete".

Tinkunakama, parola in lingua quechua che potrebbe avvicinarsi alle traduzioni: fino a quando ritorneremo ad incontrarci, oppure ancora: fino alla prossima volta.

Un saluto che non pone fine alla relazione, ad un incontro avvenuto, ma spalanca la speranza futura.

Ci rivedremo, per il momento ti porto nel cuore!

mercoledì 18 marzo 2020

MERCOLEDI DELLA TERZA SETTIMANA DI QUARESIMA

Le letture che la Parola di Dio oggi ci regala parlano di leggi, di norme, di precetti ... insomma un qualcosa che ci viene donato per essere messo in pratica.
Sottostare e prendere sul serio, cioè, vivere quello che ci viene proposto non è semplice, e il più  della volte ci viene anche complicato.

La prima lettura però si conclude così: Ma bada a te e guàrdati bene dal dimenticare le cose che i tuoi occhi hanno visto, non ti sfuggano dal cuore per tutto il tempo della tua vita: le insegnerai anche ai tuoi figli e ai figli dei tuoi figli. 
Badare e guardare! Due verbi che insistentemente richiedono attenzione, richiedono cura, e in particolare rimandano a un futuro che verrà. Trasmettere quello che i nostri occhi hanno visto, le orecchie hanno ascoltato e il nostro cuore ha vissuto.

Tutto questo per vivere di quell'amore pieno e duraturo che viene da Colui che non ha abolito il passato, ma ha spalancato il futuro!

Nessun commento:

Posta un commento

post recenti